Tutti i beni immobiliari on line

Uffici, locali commerciali, magazzini, terreni

Servizio di ricerca per le aziende gratuito al 100%

Riconversione industriale in Francia

Riconversione industriale in Francia

Spesso, un’impresa che si insedia in una zona soggetta a riconversione industriale può avere accesso a vari tipi di sovvenzioni pubbliche.

Grazie alla nostra rete di contatti in tutta la Francia, il nostro servizio gratuito di ricerca di locali commerciali vi informa sulle opportunità di crescita nelle zone soggette a riconversione industriale.

I vantaggi offerti dalle zone soggette a riconversione industriale

La chiusura di una fabbrica può arrecare un grave danno all’economia locale. Di conseguenza, gli attori istituzionali ed economici hanno concepito degli incentivi per facilitare la riconversione di un bacino occupazionale a rischio.

È per questo motivo che le zone soggette a riconversione industriale possono rivelarsi vere e proprie opportunità de crescita per le PMI in via di sviluppo.

Di natura europea, statale o regionale, questi dispositivi offrono vantaggi finanziari che possono avere un peso notevole sulla scelta dell’ubicazione:

  • Contributi agli investimenti
  • Aiuti per la creazione di posti di lavoro
  • Sgravi fiscali

Quali sono le zone soggette a riconversione industriale in Francia?

Grazie alla sua rete di contatti con gli enti locali francesi, Geolink è in grado di fornirvi informazioni sui siti industriali alla ricerca di investitori e sulle aree che offrono contributi agli investimenti.

Per saperne di più, non esitate a contattare i nostri esperti al numero +33 (0)1 78 76 78 00 o compilate l’apposito modulo di contatto.

Maggiori informazioni sui dispositivi per le imprese

Le zone soggette a riconversione industriale offrono innumerevoli vantaggi:

  • In materia di risorse umane: la disponibilità di una manodopera specializzata   
  • In materia di logistica: presenza di infrastrutture e di efficienti reti di trasporti stradali, ferroviari o fluviali
  • In materia di beni immobiliari e fondiari: la presenza di edifici industriali non occupati o di terreni proposti a condizioni vantaggiose
  • In materia di fiscalità: alcune zone usufruiscono di incentivi o sgravi fiscali notevoli

Referente