Tutti i beni immobiliari on line

Uffici, locali commerciali, magazzini, terreni

Servizio di ricerca per le aziende gratuito al 100%

Zone di Rivitalizzazione Rurale -ZRR

Desiderate esaminare i vantaggi associati all'avviamento di attività nelle Zone di Rivitalizzazione Rurale (ZRR)? Geolink vi offre la possibilità di scoprire gratuitamente le offerte di terreni e locali disponibili nelle zone ZRR. Quali sono i vantaggi di queste zone e come usufruirne?

I vantaggi delle Zone di Rivitalizzazione Rurale (ZRR)

Le Zone di Rivitalizzazione Rurale (ZRR) sono aree geografiche in cui le imprese possono beneficiare di agevolazioni fiscali. L'obiettivo delle ZRR è di favorire il dinamismo dell'economia e promuovere nuove assunzioni nelle aree rurali in difficoltà.

Le Zone di Rivitalizzazione Rurale (ZRR) offrono l'opportunità alle imprese create prima del 31 dicembre 2020 di beneficiare dell'esenzione dall'imposta sugli utili. A partire dalla data di creazione, gli utili sono totalmente esenti da tassazione per 5 anni, poi parzialmente per altri 3 anni. Questo dispositivo è rivolto principalmente ad imprese con attività commerciali, industriali o artigianali e alle libere professioni. Alcune attività non possono essere dispensate (es. attività agricole, pesca marittima, attività bancarie). 

Inoltre, le ZRR consentono alle imprese di essere esentate dal pagamento del contributo economico territoriale (CET). Nel caso in cui si desideri creare, riconvertire, rilevare o ampliare un'attività, è possibile anche essere esentati dal versamento della quota fondiaria (CFE) a determinate condizioni e previo accordo dei comuni interessati. La durata dell'esenzione è di massimo 5 anni e non può superare i 200 000 € nell'arco di 3 anni.

Individuare i locali e terreni disponibili nelle ZRR

Il nostro servizio di ricerca di locali commerciali ha il compito di promuovere le ZRR in diverse regioni francesi. Vi proponiamo di consultare gratuitamente i locali disponibili nelle zone di rivitalizzazione rurale semplicemente contattando uno dei nostri esperti.

Referente